46° Pallino d'Oro
Budrione di Carpi, 5 gennaio 2025
Ieri è andata in scena la 46^ edizione del tradizionale "Pallino d'Oro", gara a carattere internazionale ad invito che apre la stagione agonistica dell'Alto Livello per le bocce Categoria Raffa. In una folta cornice di pubblico di appassionati ed amanti di questo sport, i 32 atleti invitati alla competizione si sono affrontati in gare di alto livello agonistico che a tratti ha strappato applausi a scena aperta. Non è andata bene al nostro atleta più rappresentativo,
capitano Diego Paleari, che ha dovuto arrendersi a colui che poi risulterà il vincitore della competizione, vale a dire Luca Viscusi della Bocciofila Caccialanza di Milano.
Il Pallino d’Oro non è solo una competizione sportiva, ma un evento che celebra la storia e il futuro del boccismo. Tra giovani promesse, campioni affermati e un’organizzazione impeccabile, Budrione si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della passione per le bocce.
Oggi, 5 gennaio 2025, si terrà il Trofeo Rinascita, una competizione che vedrà la partecipazione di 128 atleti individualisti. Questo evento rappresenta una vera e propria maratona boccistica, confermando l’impegno e la passione del nostro Circolo nel promuovere questo sport.
Panoramica dei campi col numeroso pubblico
Diego Paleari
I finalisti Luca Viscusi (a sinistra) e Gian Luca Manuelli (a destra)
Luca Viscusi, vincitore del 46° Pallino d'Oro - Edizione 2025
Gian Luca Manuelli (secondo classificato)