Trofeo RINASCITA edizione 2025
Budrione di Carpi, 6 gennaio 2025
Si è conclusa ieri, con l'assegnazione del Trofeo RINASCITA, la kermesse boccistica di due giorni che ha richiamato un folto pubblico di appassionati.
Al primo posto si è classificato Alfonso Nanni, della Bocciofila Vigasio di Villafranca (VR) il quale ha battuto, in finale, Giuliano Di Nicola della Bocciofila Sant'Angelo - Montegrillo (PG). Una partita dal risvolto incredibile: Nanni perdeva 11 a 0 e, compiendo una rimonta che rimarrà negli annali, si è aggiudicato l'incontro ed il trofeo vincendo per 12 punti a 11 lasciando Di Nicola nel più profondo sconforto.
Nanni aveva battuto, in semifinale, il nostro capitano Diego Paleari che si è aggiudicato il terzo posto riscattando così l'esito della partecipazione, il giorno precedente, al Pallino d'Oro.
A difendere i colori del nostro Circolo, ci ha pensato anche la giovane promessa Luca Valecchi, aggiudicandosi un meritato decimo posto.
La ormai rodata organizzazione della due giorni boccistica di Budrione si è rivelata ancora una volta all'altezza dell'evento che richiama appassionati ed atleti da tutta Italia e dall'estero.
Un caloroso arrivederci all'anno prossimo.
Diego Paleari in semifinale con Alfonso Nanni
I finalisti Nanni e Di Nicola
Luca Valecchi